Corso Specialista in Social Media Manager - Gratuito
"Nuove Frontiere Lavoro", in collaborazione con l’ente di formazione "Idee Insieme" e grazie al fondo "Formatemp", pubblica un corso di Specialista in Social Media Manager - Gratuito
Il Social Media Manager è una figura che cura la presenza di un progetto sui social network. I canali possono essere quelli di un’azienda, di un libero professionista o di una realtà no profit: il lavoro non è legato per forza al generare profitti direttamente, ma al raggiungere degli obiettivi che cambiano in base alla realtà in cui si opera.
Il corso mira a formare una figura professionale, di elevata specializzazione, che si occupa di analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social, per poi progettare e programmare un piano editoriale per la creazione dei contenuti per Social Media.
Al termine del corso, i discenti saranno in grado di:
-conoscere i principali social networks e padronanza del social più importante: Facebook
-interpretare i dati provenienti dal mondo dei social;
-delineare una strategia di comunicazione efficace e diretta;
-incrementare la notorietà del brand o dell’azienda;
-elevate doti comunicative, organizzative e problem solving;
-creare un post (grafica, video, scrittura);
-creare una campagna di social ads.
Al fine dell’acquisizione delle competenze elencate, le lezioni d’aula sono strutturate con una didattica per compiti di realtà, con studio di casi, simulazioni e role play; vengono inoltre promosse discussioni e ragionamenti collaborativi al fine di favorire occasioni di sviluppo prossimale ed elicitare atteggiamenti di confronto e negoziazione, qualità personali indispensabili per affrontare al meglio i compiti previsti dal ruolo che si ambisce a ricoprire.
Ente Finanziatore: Formatemp
Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro s.p.a.
Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.
Costo: gratuito (finanziato dal Forma.temp)
DURATA: 148 ORE dal 17 febbraio al 17 aprile 2020 – giornate d’aula di 4 ore;
ATTESTATO: di frequenza (min. 70% delle ore totali)
LEZIONI D’AULA: dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 tranne la prima e l'ultima settimana (tutti i giorni dal lunedì al venerdì);
ADESIONI: per confermare la propria adesione inviare una mail a: formazione@consorzionuovefrontiere.it - allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e documento identità/passaporto indicando nell’oggetto: Social Media Manager (Entro il giorno 12/02/2020 ore 15.00);
ISCRIZIONI: Coloro che avranno aderito ed inviato correttamente la documentazione, saranno contattati a mezzo mail per la conferma (Entro il giorno 12/02/2020 ore 18.00) e saranno convocati per il colloquio collettivo in sede previsto per il giorno 13/02/2020;
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro.
E' richiesta una minima conoscenza dell'uso del pc e di internet;
- Corretto invio della documentazione richiesta;
- Analisi del curriculum inviato;
- Colloquio motivazionale e valutativo delle competenze in entrata da effettuarsi presso la nostra sede;
SELEZIONI: Coloro che avranno superato l'iter selettivo, saranno contattati entro le ore 18.00 del giorno 14/02/2020
Pubblicato da Giuseppe Barbato il 31 January 2020
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